Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 22,00
EAN-13: 9788891782397
Antonio Messeni Petruzzelli
Space economy. Storia e prospettive di business
Edizione:Franco Angeli, 2020
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
Descrizione

Descrizione del libro

Il volume traccia la storia dell'impatto che la space economy sta avendo sulle principali economie mondiali, europee e nazionale, e delinea le opportunità  di business connesse alla space economy, estendendo l'analisi a quelle che sono le realtà  imprenditoriali già  attive e a quelle in via di sviluppo. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crescente interesse verso le attività  spaziali, che stanno occupando un ruolo sempre più centrale nel dibattito politico internazionale, rappresentando una delle più promettenti traiettorie di sviluppo dell'economia mondiale per i prossimi decenni. Tale centralità  e rilevanza del fenomeno "spazio" per il prossimo futuro é sintetizzato nel termine Space Economy che rappresenta, appunto, "l'intera gamma di attività  e l'impiego di risorse che creano e forniscono valore e benefici agli esseri umani nel corso dell'esplorazione, comprensione, gestione e utilizzo spaziale". Questa definizione racchiude in sé un settore industriale in continuo fermento, caratterizzato da molteplici opportunità  di business. Gli autori, in questo libro, tracciano la storia di questo fenomeno, attraversando quelle che sono le tappe principali che ne stanno caratterizzando l'evoluzione. Si concentrano, in particolare, sull'impatto che la Space Economy sta avendo sulle principali economie mondiali, europee e nazionale. Infine, gli autori delineano le opportunità  di business connesse alla Space Economy, estendendo la loro analisi a quelle che sono le realtà  imprenditoriali già  attive e a quelle in via di sviluppo.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 53,00
EAN-13: 9788891789709
Ugo Forghieri
Le competenze del project management
Edizione:Franco Angeli, 2019
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 53,00
Descrizione

Descrizione del libro

L'Individual Competence Baseline versione 4 (ICB4®), pubblicato dall'International Project Management Association (IPMA®), rappresenta la più recente evoluzione dello schema delle competenze richieste per operare professionalmente nel Project Management. Questo libro si propone di esaminare i 28 "elementi di competenza" contenuti nelle tre aree tracciate dall'ICB4® (Perspective, People, Practice), commentandoli e integrandoli con strumenti, tecniche e modelli con la finalità  di guidare il lettore nello sviluppo delle proprie capacità  nonché di supportarlo nel percorso per l'ottenimento della certificazione IPMA di Project Management. Ogni sezione del libro é corredata da esercizi (con soluzione) che consentono di verificare l'apprendimento dell'argomento durante la lettura. Il libro contiene inoltre sei case study reali, descritti dettagliatamente da professionisti che lavorano nei settori ai quali i casi fanno riferimento: questi rappresentano situazioni di concreta applicazione delle competenze nella vita reale, in situazioni dove il Project Management gioca un ruolo determinante. àˆ stato dato anche molto spazio alle lesson learned partendo da situazioni che hanno mostrato margini di miglioramento. Per le sue caratteristiche, il libro é destinato a tutti coloro che si cimentano nella disciplina del Project Management (professionisti, studenti, formatori, consulenti) e a chi ha interesse a ottenere la certificazione IPMA di Project Management. Gli autori, tutti professionisti del Project Management, hanno una pluridecennale esperienza di collaborazione con IPMA, sia in Italia che a livello internazionale.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 32,00
EAN-13: 9788891740632

Gli strumenti di investimento nel settore immobiliare italiano
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00

Aggiungi al Carrello
4.
€ 19,00
EAN-13: 9788891741875
Stefania Lampacrescia
Il sistema cooperativo. Attualità e prospettive in un contesto di crisi. L'esperienza del Gruppo Cooperlat-Trevalli
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 122
Il sistema cooperativo. Attualità e prospettive in un contesto di crisi. L'esperienza del Gruppo Cooperlat-Trevalli: Il volume vuole essere uno strumento di sintesi degli aspetti normativi, tecnico-giuridici, ma anche economico-sociali del modello cooperativo di fare impresa, per i soci a qualsiasi livello, per i dipendenti di una cooperativa e per i giovani che aspirano ad intraprendere un percorso che altrimenti individualmente non riuscirebbero a realizzare. Il punto di vista, probabilmente inusuale, è quello di una persona che lavora all'interno di una cooperativa di grandi dimensioni, seppur da dipendente, non da socio, ma vicina alla governance e con un attento sguardo alle dinamiche complesse di una gestione democratica, tesa agli obiettivi di redditività, capace di stare sul mercato e di competere con le altre aziende tradizionali. Vengono così evidenziate le notevoli e profonde caratteristiche che differenziano le imprese cooperative dalle imprese convenzionali. The volume is intended as a tool for synthesis of regulatory aspects, technical and legal, but also socio-economic cooperative model of doing business, for members at all levels, for employees of a cooperative and for young people aspiring to take a path that otherwise individually would fail to accomplish. The point of view, probably unusual, is that of a person working within a large cooperative, albeit as an employee, not a partner, but close to the governance and with a careful look at the complex dynamics of a democratic administration, aimed to profit, able to stay on the market and to compete with other traditional businesses. This will highlight the significant and profound characteristics that differentiate cooperative enterprises from conventional businesses.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 25,00
EAN-13: 9788891729859
Gregori G. Luca | Silvio Cardinali | Federica Pascucci
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 120
Internazionalizzazione digitale. Come vendere on line nei mercati esteri: Negli ultimi anni le imprese che mostrano performance economiche migliori sono spesso anche quelle più attive nei mercati esteri e sempre di più la presenza all'estero si avvale di strumenti virtuali, realizzando un processo di "internazionalizzazione digitale": il presente lavoro si propone di fornire ad imprenditori e manager un contributo di metodo e suggerimenti operativi, su come approcciare ai mercati internazionali, ricorrendo agli strumenti messi a disposizione dalla Rete Nelle prime fasi di sviluppo di Internet sembrava che l'e-commerce potesse annullare la distanza fisica fra buyer e seller, eliminando "barriere" geografiche e accorciando i canali distributivi L'annullamento della distanza fisica, ampiamente avvenuto in alcuni settori, ha incontrato però alcuni limiti se non altro per le problematiche di natura logistica But even more important is the persistence of "cultural distance" In addition to cultural differences, in many countries are also different tools and platforms used Internationalize an undertaking by digital implies a series of more or less complex choices that, taken together, make up the strategy of foreign presence online The three main components of this strategy are as follows: the construction or adaptation of website and online marketing support, communication activities on social networks and, where appropriate, the identification of the most appropriate digital sales platforms

Aggiungi al Carrello
6.
€ 29,00
EAN-13: 9788891744012
Bagliani M. (cur.)
E-commerce B2B. Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell'e-commerce B2B e B2Retail
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 123
E-commerce B2B. Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell'e-commerce B2B e B2Retail: L'e-commerce nel B2B è oggi una grandissima opportunità per servire meglio clienti e rivenditori, per aumentare vendite e margini, per conquistare nuovi mercati, per migliorare e innovare i servizi offerti e il ruolo delle reti di vendita, per ridisegnare i processi aziendali e i modelli di business. Nessun settore del B2B è escluso da questa trasformazione digitale del rapporto tra imprese. Le transazioni digitali tra imprese italiane sono già oggi superiori a quelle B2C e negli USA rappresentano il 10% del volume degli scambi tra imprese. Scritto da esperti che vivono sul campo, nelle loro aziende o con i loro clienti, questo volume vuole fornire un quadro per consentire a manager ed imprenditori di comprendere la varietà e le dimensioni delle opportunità e dei modelli di business. Ma è anche una guida per aiutare le imprese nella definizione e nella gestione delle proprie iniziative digitali. La prima parte è dedicata alle strategie e agli strumenti dell'e-commerce B2B. Dopo una descrizione dei diversi modelli di business, sono trattati tutti i principali temi dell'e-commerce: dagli strumenti di marketing digitale e di lead generation, alle tecnologie per l'e-commerce e l'integrazione ai sistemi aziendali, la logistica e i nuovi sistemi di pagamento, fino agli aspetti legali e fiscali dell'e-commerce B2B. La trattazione di ogni argomento è arricchita da casi aziendali ed esempi. La seconda parte è invece interamente dedicata a casi aziendali B2B eccellenti, principalmente italiani, sia di aziende tradizionali che hanno fatto dell'e-commerce il canale principale di svilup

Aggiungi al Carrello
7.
€ 32,00
EAN-13: 9788891725172
Alessandra Mazzei
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere
Edizione:Franco Angeli, 2015
Collana:Economia e management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 114
Strategia e management della comunicazione d'impresa. Relazioni e sense-making per gestire e competere: Noi tutti diamo alle nostre esperienze diversi significati Per una comprensione più aderente alla realtà, le imprese sono chiamate a gestire processi di sense-making con tutti gli stakeholder con i quali sono in relazione Il volume propone principi e strumenti per il management e l'uso strategico della comunicazione d'impresa finalizzata ad attivare contesti relazionali e processi di sense-making con i molteplici stakeholder dell'impresa L'autrice affronta temi attuali per la competizione di mercato e la gestione del contesto organizzativo come il concetto multidisciplinare di comunicazione d'impresa, la reputazione, la comunicazione internazionale, quella nei contesti digitali, coi collaboratori, in caso di crisi, nel retail e per i brand Also handles management methods like stakeholder listening and planning Finally confronts emerging topics such as silence, the voice and the whistleblowing, the valorisation of differences and storytelling Each of them offers content that is updated to the latest developments in the international and national levels enriched by case studies and field research The book is aimed at students of master's degrees, and master's, scholars, researchers, managers and professionals of business communication

Aggiungi al Carrello
8.
€ 29,00
EAN-13: 9788815149848
Volpato Giuseppe
Fiat group automobiles. Le nuove sfide
Edizione:Il Mulino, 2011
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00

Aggiungi al Carrello
9.
€ 28,00
EAN-13: 9788815138682
Ferretti Riccardo | Rubaltelli Enrico | Rumiati Rino
La mente finanziaria. Economia e psicologia al servizio dell'investitore
Edizione:Il Mulino, 2011
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 28,00
DescrizioneProspetti informativi, benchmark, performance dei titoli, grafici di trend dei prodotti finanziari sembrano strumenti razionali per scelte razionali. Ma l'investitore è veramente così freddo e razionale? Sappiamo valutare il rischio, abbiamo preferenze stabili e ci comportiamo in modo coerente? La psicologia ci insegna che nella realtà l'investitore non è un lucido calcolatore ma un "soggetto emotivo" che non può comportarsi come quello "razionale" perché dotato di razionalità limitata: non può restare concentrato a lungo, non è in grado di utilizzare grandi quantità d'informazioni, la memoria non ha capacità infinite e i ricordi sono spesso distorti e colorati da euforia o rimpianto. Dunque è essenziale per gli investitori allargare le conoscenze finanziarie ai processi cognitivi. Una educazione finanziaria insufficiente produce gravi rischi personali e sistemici, come abbiamo purtroppo sperimentato nella crisi partita dai subprime e precipitata a cascata sul sistema economico globale.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 34,00
EAN-13: 9788815134202
Siegel Jeremy J.
Rendimenti finanziari e strategie d'investimento. I titoli azionari nel lungo periodo
Edizione:Il Mulino, 2010
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 34,00

Aggiungi al Carrello
11.
€ 20,00
EAN-13: 9788815137517
Zirpoli Francesco
Organizzare l'innovazione. Strategie di esternalizzazione e processi di apprendimento in Fiat Auto
Edizione:Il Mulino, 2010
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 20,00

Aggiungi al Carrello
12.
€ 30,00
EAN-13: 9788815132109
Ghemawat Pankaj
Ridefinire la strategia globale
Edizione:Il Mulino, 2009
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00

Aggiungi al Carrello
13.
€ 29,00
EAN-13: 9788815127624
Martini Alberto | Sisti Marco
Valutare il successo delle politiche pubbliche
Edizione:Il Mulino, 2009
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00

Aggiungi al Carrello
14.
€ 21,00
EAN-13: 9788815127075
Paletta Angelo
Il controllo interno nella corporate governance. Principi, metodi ed esperienze
Edizione:Il Mulino, 2008
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 21,00

Aggiungi al Carrello
15.
€ 25,00
EAN-13: 9788815125361
Volpato Giuseppe
Fiat group automobiles. Un'araba fenice nell'industria automobilistica internazionale
Edizione:Il Mulino, 2008
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00

Aggiungi al Carrello
16.
€ 29,00
EAN-13: 9788815115393
Santini Renato
Piani finanziari e valore d'impresa
Edizione:Il Mulino, 2007
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00

Aggiungi al Carrello
17.
€ 14,50
EAN-13: 9788815108586
Baccolini Renzo | Baldini Dario
Il project finance in Italia
Edizione:Il Mulino, 2006
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,50

Aggiungi al Carrello
18.
€ 19,00
EAN-13: 9788815112811
Roberts John
L' impresa moderna
Edizione:Il Mulino, 2006
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00

Aggiungi al Carrello
19.
€ 30,00
EAN-13: 9788815107909
Castaldo Sandro
Analisi e gestione dei canali distributivi
Edizione:Il Mulino, 2005
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00

Aggiungi al Carrello
20.
€ 25,00
EAN-13: 9788815107503
Beretta Zanoni Andrea
Il valore delle risorse immateriali. Equilibrio economico aziendale, beni immateriali e risorse intangibili
Edizione:Il Mulino, 2005
Collana:Economia e Management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00

Aggiungi al Carrello
Pagine 12



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione